Food

That's Vapore CityLife

CityLife Shopping District

Realizzazione del ristorante

Cartiglio

Desiderata del Cliente

  • Committente: Vapore Italiano S.r.l.
  • Categoria: Manutenzione straordinaria
  • Anno: 2017
  • Location: CityLife Milano
  • Incarico
    • • Project Manager
    • • Coordinamento alla sicurezza
    • • Direzione lavori
    • • Responsabile dei lavori
    • • Pratiche amministrative

Il Cliente, individuando una nuova location per aprire un'unità commerciale all'interno dello Shopping District in CityLife Milano, vede la necessità di realizzare un suo nuovo punto vendita di ristorazione dopo alcuni già aperti alcuni altri all'interno della città di Milano.

Lo Shopping District

The Square & The Mall

CityLife è un'area, situata a Milano, in cui è tuttora in corso una riqualificazione urbanistica molto importante all'interno del territorio milanese.

Nell’ambito di CityLife è nato lo "Shopping District", il centro commerciale di Citylife realizzato nell'arco di un lasso di tempo di 2 anni, al quale il nostro studio ha collaborato attivamente, soprattutto in merito alla sicurezza.

Il centro commerciale è composto da due aree, denominate “The Square" e “The Mall".

La nuova unità commerciale di That's Vapore si trova in piazza Tre Torri, all'interno di “The Square", proprio adiacente alla fermata metropolitana Tre Torri (M5) e prospicente alla torre Isozaky (torre Allianz); essendo l'unità commerciale di nuova realizzazione, i lavori del nuovo ristorante sono partiti dal grezzo rustico.

Thats Vapore Citylife Stato Di Fatto 01
Thats Vapore Citylife Stato Di Fatto 02
Thats Vapore Citylife Stato Di Fatto 03
Thats Vapore Citylife Stato Di Fatto 04

Progetto
Architettonico

Il progetto, realizzato con lo studio Alchemia, è stato redatto adeguando il concept che identifica l'essenza di That’s Vapore al locale prescelto all'interno del centro commerciale di CityLife.

Il progetto architettonico, molto intrigante sia per la disposizione delle aree interne all'attività sia per la scelta delle soluzioni di finitura estetiche, consiste nella realizzazione di un'area fronte piazza Tre Torri dedicata a tavoli con seduta ed un'immediata accoglienza con il bancone di vendita e realizzazione dei prodotti culinari.

Viste le importanti altezze del locale, si è provveduto a realizzare un soppalco per il posizionamento di altri tavoli per poter pranzare o cenare.

Thats Vapore Citylife Progetto Architettonico 02
Thats Vapore Citylife Progetto Architettonico 03
Thats Vapore Citylife Progetto Architettonico 04

Thats Vapore Citylife Rendering 02

Thats Vapore Citylife Progetto Architettonico 01
Thats Vapore Citylife Rendering 01

Cantiere

Il cantiere è durato tre mesi dalle prime opere di demolizione, per le installazioni degli apparati tecnologici, fino alla conclusione dei lavori.

Durante questo periodo abbiamo svolto i ruoli di direzione lavori, coordinamento alla sicurezza e di responsabile dei lavori.

Le attività, come si svolgono in tutti i centri commerciali, sono state realizzate in maniera rapida collaborando attivamente e correttamente con tutti gli attori, dalla posa delle finiture fino alla sicurezza di ogni attività.

Thats Vapore Citylife Cantiere 01
Thats Vapore Citylife Cantiere 02
Thats Vapore Citylife Cantiere 03
Thats Vapore Citylife Cantiere 04
Thats Vapore Citylife Cantiere 05
Thats Vapore Citylife Cantiere 06

Soluzione

Le opere compiute hanno avuto una conclusione positiva con una grande affluenza nel ristorante, in parte anche grazie alle grandi attese che si sono create in vista dell'apertura del noto centro commerciale di CityLife.

Thats Vapore Citylife Progetto Finito 03
Thats Vapore Citylife Progetto Finito 04


Thats Vapore Citylife Progetto Finito 01
Thats Vapore Citylife Progetto Finito 02