Manutenzioni straordinarie

Manutenzioni straordinarie a Monza, Brianza e Milano

Molte attività di ristrutturazioni edilizie partono da una manutenzione straordinaria dove, a differenza dei casi di manutenzioni ordinarie, si devono già affrontare tutte le tematiche burocratiche con l'obbligatorietà di una pratica edilizia.

Già in questa definizione delle operazioni edili ed impiantistiche lo studio di architettura a Monza Gabetta valuta attentamente con una progettazione definita in maniera puntuale ogni decisione tecnica, che viene puntualizzata mediante la predisposizione di specifici elaborati tecnici e, conseguentemente, elaborati di preventivazione. Questo per poter tutelare il Cliente in maniera trasparente e con un occhio focalizzato sulle opere in cantiere.

Lo studio, dalla fase preliminare fino a quella cantieristica, porta con la sua professionalità la possibilità di semplificare in maniera puntuale ogni tema così da poter eseguire tutte le attività con precisione, accuratezza e corretta posa.

Il testo unico dell'edilizia D.P.R. 380/2001 afferma che le manutenzioni straordinarie sono "le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, sempre che non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni di uso".