Manutenzioni ordinarie

Manutenzioni ordinarie a Monza, Brianza e Milano

Nei casi in cui si debba svolgere l'attività di manutenzione ordinaria, anche quando non è richiesta una pratica edilizia, lo studio di architettura a Monza Gabetta non lascia da solo nessun Cliente, e, anzi, lo accompagna in una supervisione accurata al fine di eseguire le lavorazioni con la massima efficacia.

Con particolare attenzione ai costi si affronta un rinnovo dei locali, mantenendo la disposizione degli spazi interni, portando nuova vita per una migliore fruibilità degli ambienti con lo scopo di una rinascita estetica e a vantaggio di un migliore utilizzo ancora per tanti anni.

Il rischio maggiore, durante questa tipologia di lavori, risulta la superficialità delle modalità di lavoro e l'assenza di rigore; tutto questo perché si definiscono costi molto contenuti per la definizione degli appalti e, soprattutto, il costo del professionista viene ritenuto in molte occasioni sprecato e inutile.
Lo studio, a tal proposito, conferma che anche per questa tipologia di lavorazioni di manutenzione ordinaria è rilevante l'importanza della consulenza tecnica per definire qualsiasi tema estetico, tecnico e di gestione.

Stando al testo unico dell'edilizia D.P.R. 380/2001, le manutenzioni ordinarie sono "gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti".