Consulenze tecniche, estimative, immobiliari Monza e Milano

Consulenze tecniche, estimative, immobiliari Monza e Milano

Valutazioni tecnico-estimative

Per ogni esigenza di pareri tecnici, estimativi e/o immobiliari si compiono delle valutazioni tecnico-estimative e si redigono perizie tecniche, basate sui fatti e sui riscontri oggettivi rilevati in seguito alle ispezioni ed indagini effettuate.

La perizia è l'esame tecnico di un fatto, o di un’opera, ed è finalizzata alla definizione di un giudizio finale che, supportato da ragionamenti e prove tecniche, possa risolvere un problema o un quesito quale è descritto all'atto dell'incarico.

Una perizia può essere richiesta in corso di causa, tramite il Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) o il perito di parte (CTP), ma anche per chiarire alcuni aspetti in una controversia non ancora sfociata in azione legale.

Altre volte una perizia si rende necessaria per capire, dal punto di vista tecnico, una situazione esistente, modificata o da modificare. Può anche essere propedeutica alla fase progettuale per conoscere i luoghi e le opere sulle quali intervenire.

Tipi di perizia

Gli elaborati tecnici o "perizie" possono essere di tre tipologie:

  • Si ha una perizia asseverata se il perito ne conferma la certezza dei contenuti "sotto la propria personale responsabilità", attestandone, con un'ulteriore dichiarazione apposta nella perizia stessa, la veridicità e rispondendo così penalmente per eventuali falsi ideologici e materiali in essa contenuti.
  • Si ha una perizia giurata quando la stessa, oltre alla dichiarazione che assevera la veridicità del contenuto, riporta in calce il verbale del giuramento reso dal perito dinnanzi al cancelliere di un qualsiasi ufficio giudiziario.
  • Si ha, infine, una perizia semplice quando questa non è né asseverata né giurata.

Assistenza tecnica per compra-vendite immobiliari

L'aspetto tecnico, in fase di acquisto o vendita (o locazione, o cessione definitiva), è molto importante al fine di eliminare ogni insidia burocratica che possa ostacolare, anche in maniera rilevante, l'obiettivo che ci si pone per l'esecuzione di una trattativa immobiliare; di conseguenza, conoscere lo stato dell'immobile, avere chiara la situazione in modo dettagliato per poter affrontare ogni tipologia di decisione, diventa realmente fondamentale.

Pertanto lo studio, composto da professionisti abilitati alla professione tecnica ed iscritti agli Albi degli Architetti, degli Ingegneri e dei Geometri, è a disposizione per offrire pareri tecnici, studi, analisi e qualsiasi altra forma di assistenza specialistica al fine di risolvere le problematiche riscontrate.

Grazie alla professionalità dei tecnici dello studio di architettura a Monza Gabetta, possiamo assistere i Clienti in tutte le fasi di una compravendita immobiliare, di qualsiasi tipologia, garantendo assistenza tecnica precisa e puntuale su tutti i fronti (architettonico, legale, fiscale).

Consulenze tecniche nel campo dell'Architettura sostenibile

Con la stessa passione sviluppata sin dai primi anni di studio universitari per la Progettazione Architettonica Sostenibile, lo studio di architettura a Monza Gabetta realizza consulenze tecniche con una visione dell'architettura al passo coi tempi, ma anche imperniata su obiettivi di tipo economico, ecologico ed emotivo.

Siamo a disposizione per soddisfare ogni esigenza della clientela con consulenze tecniche in merito ad interventi edilizi come:

Per approfondire servizi e progetti dello studio di Architettura a Monza Gabetta rimandiamo alla sezione prestazioni professionali, alla sezione sui servizi e infine al portfolio progetti. Per ulteriori informazioni o per preventivi e sopralluoghi senza impegno, rimandiamo invece alla pagina dei contatti.