Ristrutturazioni edilizie a Monza, Milano e hinterland

Ristrutturazioni edilizie a Monza, Milano e hinterland

Progetto e gestione di ristrutturazioni architettoniche, strutturali ed impiantistiche

Le attività di ristrutturazione edilizia, come categoria di intervento, sono opere di consistenza cospicua e solitamente di notevole impegno dal punto di vista architettonico, strutturale ed impiantistico, tanto che spesso le relative pratiche burocratiche risultano di una complessità e anche di tempistiche maggiori rispetto alla manutenzione ordinaria, che già di per sé richiede un certo impegno sul fronte burocratico.

In questa categoria d'intervento la progettazione e l'esecuzione del cantiere risentono spesso di problemi e imprevisti da gestire con grande professionalità ed esperienza, per non rischiare di incorrere in situazioni di responsabilità civile o persino penale.

Il team, nella fase di progettazione specialistica, definisce ogni tipologia di dettaglio tecnico, operativo e di computazione per seguire l'iter completo della realizzazione dei lavori, dalla fase preliminare fino alla conclusione dei lavori, sempre con l'obiettivo di tutelare la Committenza da ogni anomalia di vario tipo, architettonica, fiscale e legale.

Proprio a tutela della Clientela, a seconda delle necessità, lo studio seguirà la fase di preventivazione dei lavori, con le relative parti contrattualistiche, al fine di garantire serenità, trasparenza e professionalità delle trattazioni di computazione e i relativi appalti alle imprese per la definizione di tutti gli interventi ancora prima della fase di cantieramento.

A titolo di definizione delle attività, come si cita all'interno del testo unico dell'edilizia D.P.R. 380/2001, le ristrutturazioni edilizie sono "gli interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente. Tali interventi comprendono il ripristino o la sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell'edificio, l'eliminazione, la modifica e l'inserimento di nuovi elementi ed impianti. Nell'ambito degli interventi di ristrutturazione edilizia sono ricompresi anche quelli consistenti nella demolizione e ricostruzione con la stessa volumetria e sagoma di quello preesistente, fatte salve le sole innovazioni necessarie per l'adeguamento alla normativa antisismica nonché quelli volti al ripristino di edifici, o parti di essi, eventualmente crollati o demoliti, attraverso la loro ricostruzione, purché sia possibile accertarne la preesistente consistenza."

Ristrutturazioni intere o parziali dello studio di architettura a Monza Gabetta

Lo studio di architettura a Monza Gabetta si occupa di ristrutturazioni edilizie a Monza, Milano e hinterland, a cominciare dalle ristrutturazioni parziali, come la ristrutturazione di un bagno, la ristrutturazione di una cucina, la ristrutturazione di un appartamento più o meno grande, come pure della ristrutturazione di negozi e attività commerciali o la ristrutturazione di filiali bancarie, fino ad arrivare alla ristrutturazione di edifici interi.

Per vedere qualche esempio dei nostri lavori, suggeriamo una visita ai progetti portati avanti per Desigual, per That's Vapore a CityLife, o per filiali bancarie come Cariparma; si può anche dare un'occhiata alla sezione generale dedicata ai progetti dello studio Gabetta.

Per un preventivo e un sopralluogo gratuito senza impegno, rimandiamo invece alla pagina dei contatti.