News

Lo studio di architettura Gabetta sponsor di Sanfru Basket

Sponsor Sanfru - Squadra di Basket di San Fruttuoso (MB)

La squadra di Basket di San Fruttuoso a Monza

Sono sempre stato molto legato alle mie radici, ai luoghi dove sono cresciuto, e quindi al territorio di Monza e al quartiere di San Fruttuoso; resto legato anche allo sport ed alle iniziative socio-culturali che hanno avuto un ruolo molto importante nella mia vita e nella società di di cui faccio parte.

Club sportivo Sanfru - San Fruttuoso (MB)Grazie all'iniziativa di amici e compagni di vita si è dato luogo ad un grande progetto, in cui credo in maniera molto positiva e attiva: la A.S.D. Sanfru Basket.

La società è nata nel 2015 con un gruppo di ragazzi che si erano prefissati un chiaro obiettivo comune, ovvero far crescere all'interno della collettività locale e sovralocale una società sportiva con ben definiti scopi ludici e socio-culturali.

Sin da subito ho personalmente accettato la causa sponsorizzando questa crescita e questa operazione che nel corso degli anni è andata crescendo oltre le aspettative, sia agonisticamente parlando, sia dal punto di vista delle iniziative sociali.

A livello sportivo, in soli 3 anni si è riusciti a formare 3 categorie dove i ragazzi giovani (e anche quelli meno giovani) possono competere localmente nei rispettivi campionati.

E poi il baskin!

Ma, soprattutto, la società ha portato un'importante iniziativa al suo completo sviluppo: il baskin!

Il baskin è un'attività sportiva molto simile al basket, ma con qualche differenza: l'aspetto più interessante è il fatto che ragazzi normodotati giochino insieme a giovani disabili, spesso maschi insieme a femmine!

Nel caso del Sanfru Basket, grazie al sostegno dei volontari, diverse persone con disabilità motorie che amano il basket vivono questa esperienza divertendosi un mondo.

La società vive grazie alle sponsorizzazioni, indispensabili per sviluppare l'attività agonistica nel basket, ma anche per riuscire a implementare e sostenere nuove iniziative legate al baskin, talvolta determinanti per regalare emozioni, seppur piccole, ma che riempiono enormemente il cuore di ognuno dei nostri ragazzi.

Uniti si vince! Diventa sponsor anche tu!

Pertanto ho voluto personalmente credere, e continuerò a farlo, nel Sanfru Basket, e non smetterò di sostenere la Società in ogni sua forma di attività, dando il mio personale sostegno e invitando altri a fare lo stesso, auspicando i migliori risultati sportivi e nel contempo che il gruppo si possa affermare come punto di riferimento della comunità locale.

Consiglio a tutti di visitare il sito sanfrubasket.it per conoscere questa splendida realtà e, se vorrete essere di aiuto anche voi, noi come Studio di Architettura Gabetta saremo lieti di accompagnarvi e presentarvi all'interno della società.

 

Sponsorizzazioni